Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.

Nuova scuola a San Giacomo

scuola

Posato il contenitore con i disegni e i pensierini dei bambini della scuola elementare italiana e tedesca nel cantiere dove verrà costruita la nuova zona scolastica di San Giacomo. Alla cerimonia, insieme ai bambini e ai loro insegnanti, sono intervenuti il vicepresidente della Provincia, Giuliano Vettorato, il sindaco di laives, Christian Bianchi e quello di Bolzano, Renzo Caramaschi, con i vicesindaci Giovanni Seppi e Luis Walcher e le dirigenti scolastiche Emanuela Scicchitano e Veronika Fink. Tutti hanno sottolineato il momento importante che dà il via alla costruzione della nuova zona scolatsica, che sarà pronta fra due anni. Il decano don Walter Visintainer ha benedetto l'iniziativa, mentre gli alunni hanno proposto un intermezzo musicale.

• autore: br1

03/02/2023