Sport

Laives è una città di sportivi. Lo dimostra il gran numero di iscritti, in particolare giovani, alle numerose società sportive che operano sul territorio cittadino. A loro disposizione ci sono molte strutture che consentono la pratica di svariate discipline.

Il polo d'attrazione principale per gli sportivi cittadini è senza dubbio la zona sportiva Engel Ossanna in Galizia. La zona Galizia offre notevoli possibilità per tutti. A partire dal calcio, con due campi regolamentari e un campetto sintetico per i più piccoli o per il calcetto. Il campo Galizia è dotato anche di una pista di atletica in grado di ospitare tutte le discipline e che viene utilizzata anche per gli allenamenti del ciclismo. La zona Ossanna ospita un impianto per i birilli automatici e una sala polifunzionale.

Al fresco della zona Vallarsa, gestita dalla SSV Leifers, troviamo invece nei mesi invernali la pista da pattinaggio e da hockey, mentre nei mesi estivi è possibile giocare a tennis e a calcetto.

Nella zona scolastica sono a disposizione il palazzetto dello sport (con annessa palestra di roccia), una piscina coperta e una pista da atletica.

Per gli amanti del nuoto nei mesi estivi (da fine maggio a inizio settembre) è aperto il lido comunale, con una vasca da 25 metri, una piscina con scivolo e una piscina per bambini.

A Pineta sono invece a disposizione i campi da tennis e il campetto da calcio gestiti dalla Polisportiva Pineta.

A San Giacomo spicca il nuovo palazzetto dello sport (che ha ospitato uno stage della nazionale italiana femminile di pallavolo), oltre al campetto da calcio nel verde.