Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.

Sabato il campo tenda festeggia i 70 anni

Foto storica

Il Campo tenda compie 70 anni. Un traguardo che gli organizzatori celebreranno sabato 19 giugno alle ore 10.30 nel piazzale del Centro don Bosco in via Kennedy 94 a Laives.

Alla manifestazione celebrativa parteciperanno anche il sindaco Christian Bianchi e una delegazione della giunta comunale, a sottolineare l'importanza che il campo tenda ha avuto e ha tutt'ora per la città di Laives e i suoi abitanti.

"Il Campo Tenda - sottolinea il presidente del Centro don Bosco Luigi Giovannini - è l'iniziativa estiva per bambini e ragazzi con la più lunga tradizione nel territorio comunale e probabilmente una delle iniziative estive con la più lunga tradizione in tutto il territorio provinciale. E' nato nel lontano 1950, anno in cui si svolse la prima edizione a Pietralba (quando i ragazzi ancora raggiungevano il Campo a piedi da Laives. La celebrazione si svolge quindi in realtà con un anno di ritardo. Sarebbe stato il 2020 l’anno del 70esimo anniversario. Purtroppo per via della pandemia non siamo riusciti a svolgere ciò che era già stato organizzato.
Anche se tuttora è difficile organizzare grandi eventi, volevamo comunque, anche per via del fatto che dopo un anno di interruzione, a breve ripartirà il Campo Tenda con il primo turno a San Lugano nel comune di Trodena, dare un segno e vivere insieme un piccolo momento celebrativo".

17/06/2021