Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.

Verifica pali della luce pubblica

pali

Nel periodo compreso tra il 15/01/2024 e il 15/03/2024, tutti i pali luce (di età superiore ai 10 anni) di Laives, Pineta, S. Giacomo e La Costa saranno controllati per verificarne la stabilità utilizzando una tecnologia di misurazione non distruttiva. I pali dell'illuminazione e i semafori sono molto esposti al fenomeno della corrosione e la normale ossidazione dell'acciaio è intensificata da vari fattori come le condizioni atmosferiche, le correnti vaganti, l'inquinamento, l'acidità del suolo, il contenuto di sale o feci animali, per cui l'ispezione è necessaria per garantire la sicurezza degli utenti stradali.

Poiché l’accesso ad alcuni pali luce avviene attraverso proprietà private, l'amministrazione comunale chiede ai rispettivi proprietari dei terreni di concedere l'accesso ai tecnici nell'interesse della sicurezza.

I tecnici di Centrotest S.r.l., incaricati all’esecuzione della verifica si metteranno in contatto porta a porta con i relativi proprietari o gli amministratori di condominio, dei pali dell'illuminazione interessati, che si trovano su proprietà privata e si identificheranno con un tesserino di riconoscimento e un'ordinanza del Vicesindaco.

Per domande e chiarimenti si prega di contattare l’ufficio Lavori Pubblici - 0471-595792.

• autore: br1

10/01/2024