Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.

Il Carnevale di Laives in un documentario Rai

Il Carnevale di Laives

Niente sfilata, niente coriandoli e niente allegria. Quest’anno l’emergenza Covid ha costretto i carri allegorici del Carnevale di Laives a rimanere parcheggiati nei capannoni, in attesa che questa pandemia passi e che si possa tornare a fare festa per strada, tutti insieme in sicurezza. L’edizione numero 44 del Carnevale di Laives è stata cancellata, ma la sede Rai di Bolzano ha voluto rendere omaggio al più importante corteo carnevalesco dell’Alto Adige in un documentario trasmesso sul rotocalco Passpartù.

Con filmati e fotografie d’epoca è stata ripercorsa la sua storia, dai primi passi a Pineta fino ai giorni nostri, grazie anche a interviste ai suoi protagonisti. Per chi non lo avesse visto in onda, il filmato realizzato dalla Rai di Bolzano è disponibile cliccando nel link qui in basso.

• autore: mar.co

23/02/2021