Struttura organizzativa degli uffici comunali

Il documento descrive la struttura organizzativa e i vari servizi amministrativi del Comune di Laives.

Descrizione

Il documento “Organigramma” del Comune di Laives presenta in modo dettagliato la struttura organizzativa dell’ente, evidenziando la suddivisione degli uffici, le relative competenze e i responsabili di ciascuna area.

L’organigramma è articolato in sette uffici principali (I–VII), ciascuno con specifici servizi e progetti, coordinati dal Segretario generale e supervisionati dal Sindaco e dalla Giunta comunale.

Ogni ufficio è responsabile di ambiti fondamentali dell’amministrazione comunale, tra cui:

  • Affari generali, patrimonio e attività economiche
  • Gestione delle risorse, tributi e personale
  • Sviluppo del territorio, urbanistica, ambiente e mobilità
  • Lavori pubblici e manutenzioni
  • Servizi sociali, culturali e scolastici
  • Polizia locale e sicurezza urbana
  • Servizi demografici, informatica e archivio

File

Ufficio responsabile

Formato del file

application/pdf

Licenza

licenza aperta

Periodo

Data di pubblicazione

06/04/2018

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/07/2025, 16:39

Esplorare le voci

Accordo territoriale immobiliare

Documenti relativi alla disciplina delle condizioni dei contratti di locazione agevolati, transitori...

Atto normativo

Atti normativi quali per esempio leggi , decreti, regolamenti, ecc.

Documento (tecnico) di supporto

Documenti, quali slide, rapporti tecnici, linee guida,  pubblicazioni generiche, ecc.

Documento attività politica

Documenti, quali ordine del giorno, interpellanze, mozioni, ecc.

Documento funzionamento interno

Documenti, relativi al mero funzionamento interno dell'ente, quali il regolamento di gestione degli uffici,...

Modulistica

Moduli degli uffici della pubblica amministrazione. Ai sensi degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento...

Foglio parrocchiale

Questo contenuto é disponibile anche nell' APP Comunale Gem2Go Alto Adige.